Dalla versione 2.7.0 di didUP è stata introdotta la possibilità di definire una data in corrispondenza dei compiti assegnati.

Nella schermata di compilazione delle attività, in corrispondenza della firma sul giornale di classe, il docente troverà accanto ai compiti assegnati un nuovo campo data, che potrà essere per un qualsiasi giorno successivo alla data corrente. La compilazione di questo nuovo campo non è obbligatoria.

 

Nel caso in cui siano stati assegnati compiti per la data corrente, il docente troverà sulla nuova barra verde posta sotto il giornale di classe, un badge rosso che riporta la quantità di compiti assegnati nei giorni passati per oggi. Al click su un qualsiasi punto della barra, si aprirà la nuova sezione con l’elenco dei compiti e la relativa data di assegnazione.

Cliccando sul check box “Visione settimanale” sarà possibile visualizzare l’elenco di tutti i compiti assegnati per i gironi della settimana corrente.

Qualora il docente ritenesse opportuno spostare la consegna dei compiti, potrà cliccare sull’icona calendario e cambiare la data di consegna con un qualsiasi giorno successivo alla data di assegnazione.

 

 

Qualora venga utilizzato il nuovo campo data in corrispondenza dei compiti assegnati, gli alunni e i genitori visualizzeranno tramite il loro accesso la dicitura “(Assegnati per il gg/mm/aaaa)” in corrispondenza della descrizione dei compiti assegnati.

È ora possibile definire una data per i compiti assegnati nel futuro, e avere giornalmente una pratica vista su tutti i compiti assegnati nei giorni passati per la data corrente.

 

Articoli più visti

Ultimo Tutorial

Guida per l'utilizzo di didUP