Questa guida descrive la procedura per la condivisione con un gruppo di destinatari più ampio, come ad esempio gli alunni/genitori/docenti delle classi dove non insegna regolarmente il docente.

Questa possibilità costituisce un vantaggio in merito alla praticità di condivisione di un messaggio in bacheca, anche in quei casi in cui non tutti i docenti della scuola possano assumersi l’onere di creare e condividere materiale con gli studenti delle proprie classi.

Il docente incaricato alla diffusione del materiale didattico può essere abilitato alla gestione completa dell’uso delle bacheche da parte del gestore delle utenze (genericamente l’utente Supervisor).

Il docente abilitato ha facoltà di indirizzare un messaggio agli utenti di qualsiasi classe dell’istituto, di conseguenza anche agli utenti delle classi dove il docente non insegna.

Nello specifico basti pensare che un docente abilitato alla gestione completa con pochissimi click può indirizzare un messaggio a tutti gli utenti alunni/genitori delle classi prime e/o seconde ecc..

Oppure a determinate classi:

Allo stesso modo può indirizzare il messaggio alle classi di una determinata sede

Articoli più visti

Ultimo Tutorial

Guida per l'utilizzo di didUP